Simone Vigni

Simone Vigni 17 Mag, 2018
maxboni 0

Simone Vigni

Nato a Siena il 23/07/1965 residente in Siena.

 

Segretario del Partito Democratico di Siena.

 

Laureato in architettura presso a Facoltà degli Studi di Firenze, esercito la libera professione di architetto nel proprio studio tecnico.

 

Consigliere comunale, presidente della commissione “pari opportunità, diversità e diritti umani”, componete della commissione “affari generali” e fino ad ottobre ultimo scorso presidente della commissione “assetto del territorio”, referente istituzionale del Comune di Siena per la rete Ready.

 

Inizio il mio impegno politico muovendo i primi passi all’interno del mondo scolastico e andando ad essere eletto rappresentante d’istituto del ITIS Sarrocchi. La mia prima iscrizione ad un organizzazione politica risale all’adesione alla FGCI  già dal 1979, e prosegue fino ad essere eletto segretario della sezione dei DS del Petriccio.

 

Socio fondatore del PD sono stato Segretario del Circolo territoriale del Petriccio, attualmente componete dell’Assemblea Nazionale, dell’Assemblea Regionale, della Direzione Regionale, dell’Assemblea Provinciale e dell’Assemblea e Direzione Comunali.